Da giovedì 3 a domenica 6 Maggio 2012
all’ Accènto Teatro
Via Gustavo Bianchi, 12a – Roma
in scena
Lezioni di Burlesque
con Vivì La Gloire e Claudia D’Angelo
Lo spettacolo Lezioni di Burlesque con Vivì La Gloire e Claudia D’Angelo è in scena dal 3 al 6 Maggio all’Accènto Teatro in Via Gustavo Bianchi, 12 a in zona Testaccio.
Claudia D’Angelo, istrionica presentatrice del Poetry Slam al Lettere Caffè di Trastevere e mattatrice delle serate dedicate all’erotismo, tutte al femminile, della boutique Zou Zou sensual entertainment e Vivì La Gloire, sensuale e irriverente attrice di burlesque, saranno finalmente insieme in Lezioni di burlesque. Uno spettacolo sorprendente sull’arte della seduzione femminile, a metà tra la celebrazione del genere e la sua divertente parodia.
Madame Clochard (Claudia D’Angelo) è la più grande insegnante di burlesque di tutti i tempi. Solo una volta ogni Giubileo convoca un ristretto numero di eletti per metterli a conoscenza dei più intimi segreti del mestiere. A questo pubblico privilegiato si darà modo di apprendere la storia, l’origine e i trucchi più nascosti di una perfetta esibizione.
Ad accompagnarla in questa missione c’è una delle sue migliori allieve: Vivì La Gloire.
Sarà lei a mostrare i frutti degli insegnamenti di Madame Clochard intervallando le lezioni con performance burlesque sofisticate e divertenti.
Uno spettacolo comico, grottesco, elegante, ai limiti del burlesque!
In Lezioni di Burlesque il pubblico femminile, anche se in chiave scherzosa, potrà davvero carpire i segreti del genere, mentre gli uomini potranno conoscere un aspetto del burlesque di solito a loro precluso, quello più intimo dell’apprendimento.
Vivì La Gloire, attrice, clown, ballerina e performer, ha studiato con maestri di teatro e clownerie di fama internazionale come Jango Edwards a Barcellona, Pierre Byland in Svizzera e Philippe Gaulier a Parigi. Come Performer, si è esibita nei prestigiosi club parigini : Pink Paradise, Qube Hotel e Anthracite. Protagonista femminile dello spettacolo Radio Boris con Boris ed Helmut Ruge a Monaco di Baviera, ha partecipato anche al Cabaret Cabron di Jango Edwards a Barcellona ed è stata attrice e coautrice del recente successo teatrale L’ultima Tentazione con Sergio Viglianese, comico di Zelig e Colorado Café. Ha Partecipato agli spettacoli tetrali Io Dea di Rosa Masciopinto e Burlesque con Serafino Iorli. Continua a diffondere lo stile burlesque e retrò attraverso la sua inconfondibile vena comica e irriverente.
Interpreti: Claudia D’Angelo, Vivì La Gloire
Scene e Costumi: Caterina Spinelli
Luci e fonica: Giuliano Bartoletti
Testi e regia: Claudia D’Angelo